Biblioteca

Biblioteca Antoci

Biblioteca Fondazione Francesco Antoci
Scorcio della sala lettura della Biblioteca della Fondazione Francesco Antoci.

La Fondazione Francesco Antoci, per perseguire il proprio fine (che è quello di favorire la diffusione della cultura con ogni mezzo possibile), ha dato il via all’istituzione di una biblioteca. In essa sono già confluiti, per volontà dei fondatori, diversi libri di testo di varie discipline delle scuole medie superiori. La biblioteca è in fase di allestimento e siamo certi che crescerà.

Donazione di libri

Riuscire, un giorno, a gestire una biblioteca degna di questo nome non sarà semplice; ma con l’aiuto di tutti voi non sarà impossibile. È per questo che accettiamo volentieri qualsiasi contributo: è possibile donare libri alla Fondazione, con la certezza che questi andranno a formare parte di qualcosa di utile. Nulla sarà lasciato al caso. Molto, però, dipende dal sostegno che riceveremo.

I libri non si buttano

I libri non si gettano via mai nell’immondizia, perché:

Non c’è libro tanto cattivo che in qualche sua parte non possa giovare(1).

Se in casa si hanno problemi di spazio si può sempre donare tutto alla nostra Fondazione.

Come fare?

Donare un libro è semplice. È possibile, infatti:

  • Spedire i libri per posta a: Fondazione Francesco Antoci, Via Somma n. 28, 95030 Nicolosi (CT).
  • Effettuare un ordine su una delle maggiori librerie on-line (Amazon | IBS | Lulu | laFeltrinelli | Mondadori) e impostare nell’indirizzo di spedizione, quello della Fondazione, poc’anzi riportato.
  • Consegnare direttamente i libri in sede – previo appuntamento.

Spazio alle case editrici

Ci rivolgiamo, inoltre, a tutte le case editrici (piccole, medie e grandi) che volessero pubblicizzare in forma etica le proprie opere, inviando campionari dai propri cataloghi alla biblioteca Antoci. Le modalità di invio sono quelle illustrate sopra.

Spazio agli esordienti… E Ai veterani

Non esiste gesto più nobile per uno scrittore, (esordiente o navigato che sia), di inviare le proprie opere alla nostra biblioteca con una delle modalità indicate. Queste riceveranno subito una grande visibilità, in quanto saranno inserite nel nostro catalogo on-line.

Contatti

Per qualsiasi richiesta, offerta e/o suggerimento, siamo sempre a disposizione ai recapiti che sono indicati QUI.

Note

(1) Gaio Plinio Secondo (detto Plinio il Vecchio), Epistole, libro III, ep. 5. Citato in Wikipedia alla pagina < http://it.wikiquote.org/wiki/Gaio_Plinio_Secondo >, consultata il 31 maggio 2015.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.