Perché quella faccia?

Che faccia!

summer-school.2015-fondazione-francesco-antociLa campagna pubblicitaria della nostra Summer School 2015, le cui selezioni sono fissate per il 7 luglio prossimo a Nicolosi (CT), ha visto come protagonista delle sue locandine una carinissima teenager dai capelli bruni. Visino pallido, fiocco in testa, tutta sommersa dai libri.
La sua espressione è perplessa, non è felice, ma non è nemmeno triste.
La perplessità è uno stato d’animo al limite.
Avremmo potuto scegliere delle foto anonime, con gente che salta di gioia e ragazzini che giocano euforici. Ma sarebbe stato davvero banale.
Stiamo proponendo un corso impegnato e serio e ci siamo messi un po’ nei panni dei ragazzini dell’età prevista nel regolamento (12 – 15 anni).
Ora, non so voi, ma se ad un ragazzo che ha appena terminato la scuola gli si propone di continuare a studiare siamo sicuri che la sua faccia sarà pressappoco identica a quella della nostra ragazzina dei manifesti.

Avremmo potuto mettere un’immagine come questa qui a destra, certo, ma sarebbe stata una trovata quantomai piatta e scontata. Una bella fregatura, insomma! E noi non abbiamo tempo da perdere e non vogliamo far leva su false illusioni.

Che poi, la nostra Summer School, sarà anche divertente: ma per divertirsi è necessario saper leggere l’ironia anche nelle piccole cose (come sul viso della nostra brunetta nelle locandine).

Speriamo di avervi convinti!

Vi aspettiamo tutti i giorni fino al 30 giugno, per le iscrizioni alle selezioni. Ricordate che ci sono sempre 150,00 € in palio con le borse di studio: che le vincano i migliori, alla faccia (è proprio il caso di dirlo) di chi non crede in sé stesso.