Hai talento per la scrittura? Invia le tue opere ed entra nel club “Frammenti”
La Fondazione Francesco Antoci è nata per ricordare un uomo retto e di sani principi. Per fare ciò si è prefissa un grande obiettivo: quello di diffondere la cultura in ogni modo possibile – nel limite delle proprie risorse. Con questo spirito proponiamo un nuovo progetto letterario, dedicato agli scrittori che vogliono condividere il proprio talento con la nostra Fondazione e con i nostri appassionati lettori. Brevi racconti, poesie, aforismi: il meglio della scrittura contemporanea emergente.
Chiunque può partecipare e dimostrare il proprio talento
Chiunque può prendere parte a questo progetto: basta andare su QUESTA PAGINA e inviare i propri contributi alla nostra redazione – che avrà cura di valutarli e selezionare i migliori. Questo al solo fine di creare un luogo ricercato di bella letteratura. I contributi devono essere originali – saranno escluse opere che appartenenti a soggetti diversi dall’utente che le invia.
Spazio ai migliori
Non tutto verrà pubblicato: questa formula è già in voga su altri siti di settore – che permettono agli utenti di caricare qualsiasi scritto senza un vero controllo editoriale e/o redazionale. Lo spazio di Frammenti sarà molto più selezionato e attento al bello – e non solo alla quantità e ai numeri.
Frammenti su Facebook
Frammenti, crocevia di belle parole, si rivolge non soltanto agli scrittori, ma anche e sopratutto ai lettori. Sono questi il nostro pubblico, coloro i quali ogni scrittore si rivolge con la propria scrittura. Senza la lettura non ci può essere cultura. Per questo Frammenti si propone di essere un progetto fresco e curato: non si darà spazio a chiunque solo per creare contenuti. Si darà spazio alla scrittura più profonda, più emozionale: ossia a quella scrittura che piace ai Lettori con “L” maiuscola.
Grazie alla tecnologia ci è possibile far arrivare questa scrittura a tutti i lettori del mondo: non solo tramite l’apposita sezione di questo sito – Frammenti – ma anche grazie alla pagina Facebook della Fondazione e quella del progetto Frammenti.