LVII Anniversario dalla nascita di Francesco Antoci
L’avv. Francesco Antoci è nato a Cesarò (in provincia di Messina) nel 1958, il 5 giugno. Era un giovedì. Il prossimo venerdì 5 giugno (2015) avrebbe perciò compiuto 57 anni.
Siamo, dunque, alle soglie del 57° anniversario dalla sua nascita.
Lo scopo principale di questa Fondazione è proprio quello di tenerne sempre viva la memoria, facendo conoscere la sua persona anche alle nuove generazioni, che non hanno avuto modo di incontrarlo, ma che molto possono imparare da un esempio “buono”, “per bene”.
Invitiamo tutti gli amici e i nostri sostenitori a non dimenticarlo e a rivolgergli un pensiero. Chi volesse potrà unirsi a noi nella preghiera. Questa Fondazione, infatti, pur essendo “laica” crede nello spirito delle cose e delle persone. E proprio “per” e “con” questo spirito agisce e opera nella società.
Anche in quest’occasione verrà celebrata una messa, semplice e raccolta, presso il Monastero Benedettino di Nicolosi (CT) – alle ore 18:00.
Vi invitiamo a seguire costantemente le nostre iniziative, perché queste non rimangano fino a sé stesse, ma abbiamo un’utilità per tutti.
Celebrato a maggio il IX Anniversario della scomparsa
Proprio lo scorso mese, il 12 maggio, è stata officiata – presso il Monastero Benedettino “Giuseppe Benetto Dusmet” di Nicolosi – una funzione per la commemorazione di Francesco Antoci in occasione del 9° anniversario dalla sua scomparsa. Erano presenti familiari e amici, in quello che è ormai divenuto un appuntamento immancabile, per un ricordo discreto e sobrio | tipico dello stile della Famiglia Antoci. Alleghiamo qui in basso le foto scattate per l’occasione e già pubblicate sulla nostra pagina Facebook.
Le foto della commemorazione del 12 maggio scorso
Alcune foto scattate presso il monastero benedettino di Nicolosi (CT), in occasione della celebrazione eucaristica in memoria e suffragio dell’avv. Francesco Antoci, nel giorno del IX anniversario dalla sua morte.
Posted by Fondazione Francesco Antoci on Martedì 12 maggio 2015